PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
navajo

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da navajo »

dra794 ha scritto: 11/06/2017, 14:59
navajo ha scritto: 11/06/2017, 1:28
magico32 ha scritto: 10/06/2017, 18:58 Io n9n sono un trader , cazzeggio. Purtroppo ian ha abbandonato, ancge il gruppo privato, non so perche, forse la metodologia troppo discrezionale, forse non è un bravo insegnante ma um buon trader, non ho mai letto nel thread prezzo una sua spiegazione punto x punto con annessa gestione, con la pa ogni situazione è diversa e interpretabile, pero sono del idea che dei puntu fissi ce ne erano ben pochi. Se prendi jaroo ha regole fisse ma manca tutta la gestione, senza quella nin è un sistema efficAce.
Anch'Io non sono un trader a tempo pieno come te, ma sai bene che ti stimo da sempre ormai sono anni che ci leggiamo grazie al forum.
Come sai benissimo che la gestione di un ingresso è la parte più difficile di tutto il TS.
@ bellerofonte: è vero che il 3d è open source ma nelle prime pagine sono state date informazioni di base per poter proseguire in linea di massima con quei criteri, non ti chiedo assolutamente ingressi live sono d'accordo con te, ma almeno dai una logica di PA ai tuoi grafici.
Per il tuo bene :clover:

magico, grazie per la risposta. navajo, nel gruppo di ian c'eri anche tu. Ti faccio la stessa domanda fatta a magico: usi ancora la tecnica di Ian?
Ciao dra974, fatti una domanda datti una risposta, in questo caso la domanda la faccio Io: Chi sei tu come trader? ;)
La mia risposta alla tua domanda: sono da sempre un trader intraday o swinger alla ricerca di metodi e setup che mi consentissero di fare ingressi su LTF anche CT, ho partecipato al thread prezzo e spesso ho preso parte alle discussioni con piacere, lo stesso mi ha dato tento in termini di know how, ringrazio Ian per averlo per anni divulgato.
Trai le tue conclusioni se hai studiato il metodo, anzi fammi sapere che idee ti sei fatto.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da magico32 »

Nav, hai voglia di condividere un thread in cui postare delle analisi con entry, posterei solo nel week end eventuali trade h4 o d o w, te la senti?nessun obbligo, solo che farlo con qualcuno almeno uno scopo c'è altrimenti qua non cè piu nessuno e mi passa la voglia.
ciao!
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da dra794 »

navajo ha scritto: 11/06/2017, 18:01
dra794 ha scritto: 11/06/2017, 14:59
navajo ha scritto: 11/06/2017, 1:28

Anch'Io non sono un trader a tempo pieno come te, ma sai bene che ti stimo da sempre ormai sono anni che ci leggiamo grazie al forum.
Come sai benissimo che la gestione di un ingresso è la parte più difficile di tutto il TS.
@ bellerofonte: è vero che il 3d è open source ma nelle prime pagine sono state date informazioni di base per poter proseguire in linea di massima con quei criteri, non ti chiedo assolutamente ingressi live sono d'accordo con te, ma almeno dai una logica di PA ai tuoi grafici.
Per il tuo bene :clover:

magico, grazie per la risposta. navajo, nel gruppo di ian c'eri anche tu. Ti faccio la stessa domanda fatta a magico: usi ancora la tecnica di Ian?
Ciao dra974, fatti una domanda datti una risposta, in questo caso la domanda la faccio Io: Chi sei tu come trader? ;)
La mia risposta alla tua domanda: sono da sempre un trader intraday o swinger alla ricerca di metodi e setup che mi consentissero di fare ingressi su LTF anche CT, ho partecipato al thread prezzo e spesso ho preso parte alle discussioni con piacere, lo stesso mi ha dato tento in termini di know how, ringrazio Ian per averlo per anni divulgato.
Trai le tue conclusioni se hai studiato il metodo, anzi fammi sapere che idee ti sei fatto.
Ciao navajo, non ho ben capito la tua domanda "Chi sei tu come trader"? . Se intendi il mio stile di trading, non ne ho uno: studio AT da pochi mesi e come tutti i neofiti sono partito alla ricerca dell'indicatore magico, ricerca grazie a Dio già terminata da tempo, e per fortuna direi.
Sto cercando di apprendere il metodo di Ian, non perchè io non abbia voglia/tempo/abilità di apprenderne e studiarne uno tutto mio, semplicemente perchè per la prima volta dopo mesi, seguendo le sue indicazioni, vedendo i suoi video, leggendo i suoi posts sento di aver cominciato a comprendere l'1% di ciò che serve per diventare profittevoli. Può sembrare poco, ma da 0 ad 1 è un passo, e vedere una fioca luce è meglio che andare a tastoni nel buio pesto. Spero di aver risposto nella maniera più soddisfacente possibile alla tua domanda: vorrei specificare che se mi impiccio dei vostri stili di trading, delle vostre esperienze, dei metodi che usate, non è assolutamente per infastidirvi criticarvi o essere invadente: solo per apprendere da persone che, a quanto ho capito, studiano da anni e sono nell'ambiente da prima di me.
P.S.= ho letto la proposta di magico32. Se aprirete un thread in Live Forex, lo seguirò volentieri.
navajo

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da navajo »

dra794 ha scritto: 11/06/2017, 20:21
navajo ha scritto: 11/06/2017, 18:01
dra794 ha scritto: 11/06/2017, 14:59


magico, grazie per la risposta. navajo, nel gruppo di ian c'eri anche tu. Ti faccio la stessa domanda fatta a magico: usi ancora la tecnica di Ian?
Ciao dra974, fatti una domanda datti una risposta, in questo caso la domanda la faccio Io: Chi sei tu come trader? ;)
La mia risposta alla tua domanda: sono da sempre un trader intraday o swinger alla ricerca di metodi e setup che mi consentissero di fare ingressi su LTF anche CT, ho partecipato al thread prezzo e spesso ho preso parte alle discussioni con piacere, lo stesso mi ha dato tento in termini di know how, ringrazio Ian per averlo per anni divulgato.
Trai le tue conclusioni se hai studiato il metodo, anzi fammi sapere che idee ti sei fatto.
Ciao navajo, non ho ben capito la tua domanda "Chi sei tu come trader"? . Se intendi il mio stile di trading, non ne ho uno: studio AT da pochi mesi e come tutti i neofiti sono partito alla ricerca dell'indicatore magico, ricerca grazie a Dio già terminata da tempo, e per fortuna direi.
Sto cercando di apprendere il metodo di Ian, non perchè io non abbia voglia/tempo/abilità di apprenderne e studiarne uno tutto mio, semplicemente perchè per la prima volta dopo mesi, seguendo le sue indicazioni, vedendo i suoi video, leggendo i suoi posts sento di aver cominciato a comprendere l'1% di ciò che serve per diventare profittevoli. Può sembrare poco, ma da 0 ad 1 è un passo, e vedere una fioca luce è meglio che andare a tastoni nel buio pesto. Spero di aver risposto nella maniera più soddisfacente possibile alla tua domanda: vorrei specificare che se mi impiccio dei vostri stili di trading, delle vostre esperienze, dei metodi che usate, non è assolutamente per infastidirvi criticarvi o essere invadente: solo per apprendere da persone che, a quanto ho capito, studiano da anni e sono nell'ambiente da prima di me.
P.S.= ho letto la proposta di magico32. Se aprirete un thread in Live Forex, lo seguirò volentieri.
Ed Io sarò felicissimo di risponderti tempo libero permettendo.
Con il tempo ti accorgerai che il metodo o i metodi perché è di questo che parliamo, dovranno calzarti a pennello insomma dovrai sentirlo comodo a tal punto da usarlo con disinvoltura e senza stress, purtroppo per arrivare a tutto questo ti consiglio di approfondirne tantissimi, devi avere fame di imparare, sapere, confrontare.
E ti assicuro che in questo contesto non si finisce mai di apprendere, non pensare mai minimamente di essere arrivato, anche perché i mercati cambiano in continuazione.
navajo

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da navajo »

magico32 ha scritto: 11/06/2017, 18:41 Nav, hai voglia di condividere un thread in cui postare delle analisi con entry, posterei solo nel week end eventuali trade h4 o d o w, te la senti?nessun obbligo, solo che farlo con qualcuno almeno uno scopo c'è altrimenti qua non cè piu nessuno e mi passa la voglia.
ciao!
No magico mi dispiace, quel poco tempo che ho preferisco metterlo a frutto per me stesso, questo non significa che eventualmente non interverrei con piacere in un eventuale tuo thread.
Perdonami, a questo punto ti consiglio di continuare su questo stai sicuro che gli interventi costruttivi ci saranno, anche da parte mia se costruttivi li posso definire. ;)
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da dra794 »

navajo ha scritto: 11/06/2017, 22:01
dra794 ha scritto: 11/06/2017, 20:21
navajo ha scritto: 11/06/2017, 18:01

Ciao dra974, fatti una domanda datti una risposta, in questo caso la domanda la faccio Io: Chi sei tu come trader? ;)
La mia risposta alla tua domanda: sono da sempre un trader intraday o swinger alla ricerca di metodi e setup che mi consentissero di fare ingressi su LTF anche CT, ho partecipato al thread prezzo e spesso ho preso parte alle discussioni con piacere, lo stesso mi ha dato tento in termini di know how, ringrazio Ian per averlo per anni divulgato.
Trai le tue conclusioni se hai studiato il metodo, anzi fammi sapere che idee ti sei fatto.
Ciao navajo, non ho ben capito la tua domanda "Chi sei tu come trader"? . Se intendi il mio stile di trading, non ne ho uno: studio AT da pochi mesi e come tutti i neofiti sono partito alla ricerca dell'indicatore magico, ricerca grazie a Dio già terminata da tempo, e per fortuna direi.
Sto cercando di apprendere il metodo di Ian, non perchè io non abbia voglia/tempo/abilità di apprenderne e studiarne uno tutto mio, semplicemente perchè per la prima volta dopo mesi, seguendo le sue indicazioni, vedendo i suoi video, leggendo i suoi posts sento di aver cominciato a comprendere l'1% di ciò che serve per diventare profittevoli. Può sembrare poco, ma da 0 ad 1 è un passo, e vedere una fioca luce è meglio che andare a tastoni nel buio pesto. Spero di aver risposto nella maniera più soddisfacente possibile alla tua domanda: vorrei specificare che se mi impiccio dei vostri stili di trading, delle vostre esperienze, dei metodi che usate, non è assolutamente per infastidirvi criticarvi o essere invadente: solo per apprendere da persone che, a quanto ho capito, studiano da anni e sono nell'ambiente da prima di me.
P.S.= ho letto la proposta di magico32. Se aprirete un thread in Live Forex, lo seguirò volentieri.
Ed Io sarò felicissimo di risponderti tempo libero permettendo.
Con il tempo ti accorgerai che il metodo o i metodi perché è di questo che parliamo, dovranno calzarti a pennello insomma dovrai sentirlo comodo a tal punto da usarlo con disinvoltura e senza stress, purtroppo per arrivare a tutto questo ti consiglio di approfondirne tantissimi, devi avere fame di imparare, sapere, confrontare.
E ti assicuro che in questo contesto non si finisce mai di apprendere, non pensare mai minimamente di essere arrivato, anche perché i mercati cambiano in continuazione.

Il progetto è questo. Cominciare con il metodo di Ian, diventare profittevole, continuare ad apprendere, sentire altre campane.. E così via. Grazie comunque per la gentilezza della risposta, se deciderai di divulgare il tuo metodo o dei punti guida utili ai neofiti, sarò felice di dargli un'occhiata. Vale lo stesso per gli altri :angel:
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da Bellerofonte »

W
Allegati
W.png
W.png (61.4 KiB) Visto 1278 volte
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da Bellerofonte »

In risposta a quello che è stato detto aggiungo quanto segue.

Anche io per mesi sono stato a caccia del santo graal, sperimentando di tutto in demo e raccogliendo ben poca roba.

Poi per fortuna mi è stato fatto osservare che i mercati andrebbero osservati, analizzati e poi tradati.

Anche se in demo, io ho fatto l'errore di aver avuto fretta nello sperimentare.
La demo, in fondo, ti permette di lanciarti direttamente nel mercato, poco importa se con soldi finti o soldi veri.
Ti mette comunque fretta.
Come puoi fare una cosa del genere se non conosci quello che stai usando?

Sono tornato alla fase iniziale che in effetti non ho mai approfondito davvero.
Ossia la struttura del mercato.
I grafici che posto sono tentativi di interpretare il mercato, anzi tentativi di descrivere semplicemente quello che vedo.

Sono lontano anni luce da analisi serie oppure da entrare a mercato (anche se solo in demo).
Mi basta riuscire a leggere quello che vedo e, se leggo male, mi fa piacere che qualcuno me lo faccia notare.

Sto imparando una lingua nuova e sono all'ABC. Poi proverò a parlare davanti lo specchio. Infine proverò in qualche pub con una birra di troppo a vedere se qualcuno riesce a capire quello che sto dicendo.
Per gradi.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da Bellerofonte »

Provo un po' a spiegare quello che posto.

Attualmente sto solo cercando di leggere il mercato, cercando di identificare gli swing quando vengono violati, tracciando i supporti statici a mio avviso più rilevanti.

Nel grafico che segue ho semplicemente identificato una fase di range del mercato.
Se così fosse per me sarebbe già un'ottima cosa perché significa che sto imparando a leggere queste fasi.
Più di questo non sono in grado di fare.
Qui quello che farei se dovessi entrare sarebbe aspettare la rottura del supporto o della resistenza del box e piazzare un tp ad una distanza equivalente a quella della lunghezza in verticale della box.
Oppure tradare in mezzo alla box anche se questo significherebbe essere in grado di leggere i sotto movimenti all'interno del range, cosa che mi viene difficile.
Allegati
chart.png
chart.png (90.25 KiB) Visto 1262 volte
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Messaggio da Bellerofonte »

Guardate in questo grafico.
Ho tracciato la resistenza e tre supporti.
Dei tre non so quale sia il più importante ed in generale non so neppure se li ho identificati correttamente.
A me tutto farebbe pensare per uno short considerato che particolari ostacoli io non ne vedo fino al primo supporto tracciato.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.
Allegati
chart.png
chart.png (104.6 KiB) Visto 1259 volte
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti