Forex vale la pena?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
depryt
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/02/2015, 20:18

Forex vale la pena?

Messaggio da depryt »

Salve, sono un neofita del forex. Non ho intenzione di affidare il mio denaro a terzi, e voglio essere l'unico responsabile per le mie scelte, per questo studio costantemente forex e sto testando su vari conti con denaro virtuale. Dopo alcuni mesi di studi (5) mi è sorto un dubbio, vale la pena che uso energie e tempo per imparare, studiare e elaborare una valida strategia, se poi il 90% dei traders non riesce a trarre profitto? Il 90% dei trader perde per mancanza di conoscenze o perdono pur avendo studi approfonditi? Non vorrei perdere altro tempo per poi scoprire che l'unico modo di guadagnare è essere un genio della finanza...
grazie a tutti!
lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Re: Forex vale la pena?

Messaggio da lucacol »

Ciao, il fatto che già poni queste domande significa che sei sulla buona strada.
La maggior parte dei trader perde per mancanza di flessibilità mentale.
Significa che ragionano per partito preso e non prendono in considerazione la possibilità di valutare altre opzioni.
Per quanto riguarda il Forex e i CFD sono mercati OTC, e non sono Exchange (regolamentati) come ad esempio lo sono i futures.
Se non ti senti a tuo agio, valuta anche la possibilità di operare con altri mercati tipo come ho già citato prima i futures, le azioni, le opzioni classiche (non quelle binarie), le obbligazioni, bund, ecc...
Ultima modifica di lucacol il 05/03/2015, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Forex vale la pena?

Messaggio da pitDiabolik »

Ne vale la pena studiare 4-5 anni se ti va bene... prendersi una laurea ... altri 2-3 anni x specializzarsi x poi fare il magazzienere?