È davvero possibile prevedere il forex?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da pitDiabolik »



Happy! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da carlo10 »

CiPensoDopo ha scritto:Buonasera a tutti,

se mi permettete una battuta è un pò come dire se è possibile prevedere che tempo farà domani .....

bhè, un metereologo studiando i dati in suo possesso ha più probabilità di me di dirvi se domani c'è il sole o meno ...
ma le variabili da calcolare sono troppe e la maggior parte non sono note nemmeno a lui che a volte basta la famosa farfalla che batte le ali da una parte che c'è l' uragano dall' altra ....


Discorso a parte meritano gli infallibili reumatismi della nonna ma non mi sembra il luogo ... :)
Mi piace il paragone, non ci avevo mai pensato.
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: È davvero possibile prevedere il forex? It's a PILU ques

Messaggio da pitDiabolik »



Per i nn genovesi, traduzione qui


Reeeelaaaaax
Relax.gif
Relax.gif (58 KiB) Visto 848 volte
fatt'ammiâ Jamin-a
roggiu de mussa pin-a
e u muru 'ntu sûù
sûgu de sä de cheusce
duve gh'è pei gh'è amù
sultan-a de e bagasce

Happy! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da Jakkk »

matteo ha scritto:
Jakkk ha scritto:
nemiso ha scritto:Ovviamente la stragrande maggioranza dei traders qui dice che non si puo perche la maggioranza dei traders (credo all'infuori di uno o due) non guadagna del trading.... te lo posso garantire
Parole sante :-)
È molto difficile trovare gente che ti dirà di si sui forum, perchè quando si inizia a guadagnare ci si stacca molto da quest'ultimi (parlo per esperienza personale)
Saluti Jacopo
quindi devo dedurre che tu non guadagni... ah ok ora ho capito tutto... ci ero quasi cascato... :help:
Ho detto che ci si stacca molto, non che non si frequentano del tutto :-D ;-)
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da Jakkk »

moreno79xx ha scritto:
Jakkk ha scritto:
nemiso ha scritto:Ovviamente la stragrande maggioranza dei traders qui dice che non si puo perche la maggioranza dei traders (credo all'infuori di uno o due) non guadagna del trading.... te lo posso garantire
Parole sante :-)
È molto difficile trovare gente che ti dirà di si sui forum, perchè quando si inizia a guadagnare ci si stacca molto da quest'ultimi (parlo per esperienza personale)
Saluti Jacopo
ciao, complimenti se continui a guadagnare molto, tempo fa qui sulla sezione fate il vostro bilancio avevi iniziato una discussione sui ritorni % mensili indicando alcuni mesi con performance veramente notevoli....dicevi che avresti proseguito con la discussione parlando anche della tecnica che usi citando anche le tue partecipazioni ai vari trading slam con ottimi risultati...se non sbaglio nell ultimo contest avevi dopo una brillante partenza bruciato o quasi il conto(naturalmente e' demo , il real e ' diverso :) )poi sei sparito....se ti va di parlarne era interessante sapere se in real continui con le percentuali a doppie cifre...
Ciao :-) ho partecipato ad una tappa del grand slam trading (immagine allegata) arrivando secondo, purtroppo non ho potuto fare tutto il contest in quanto sono residente in Svizzera e da regolamento è esplicitamente scritto che è riservato alle sole persone residenti in Italia, quindi mi hanno mandato il premio ma poi non ho avuto diritto di continuare con le altre tappe.
Comunque si continuo a guadagnare, ma arrivato a questo punto sono ben consapevole che continuerò sempre.........
Saluti Jacopo
Allegati
classifica.jpg
classifica.jpg (23.03 KiB) Visto 789 volte
classifica 2.jpg
classifica 2.jpg (42.96 KiB) Visto 791 volte
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da Jakkk »

Nessuno ha più niente da dire ora?
matteo

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da matteo »

Jakkk ha scritto:Nessuno ha più niente da dire ora?
miiiinnkia complimenti!!! Bravo!!!


la risposta completa te la do domani... adesso è ora di nanna per me :yes: :zzz: :zzz: :zzz:
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da Dainesi »

Prevedere il forex è possibile ed è l'attività quotidiana di ogni trader che opera sul mercato valutario, così come quella del pianificatore degli impieghi di materie prime di ogni azienda multinazionale. Ma attenzione, prevedere non significa avere la certezza. In questa premessa si cela la professionalità dell'operatore che cercherà di tutelarsi dai rischi di previsioni sbagliate mettendo in atto politiche di protezione (hedging, spreading, diversificazione, distribuzione, ecc..).

Se sembra evidente come le previsioni meteorologiche si prestino a barzellette per il tempo di domani, si prestano meno le previsioni di freddo in inverno e caldo d'estate. I così detti "cicli" (in questo caso cicli stagionali).

Ovviamente più la previsione ha un orizzonte temporale breve e più ci esponiamo a "rumori di fondo" le cui cause sono legate a molte più variabili di quanto lo siano le previsioni a lungo periodo. Nel breve rientrano anche logiche "micro economiche" e, oserei dire "microbrocche", ovvero collegate con l'operatività più o meno limpida dei singoli operatori finanziari con cui andiamo ad operare.

Inoltre, tengo a precisare che non è vero che le banche d'affari muovono il 90% dei mercati valutari. Le banche decidono il momento più opportuno della giornata durante il quale svolgere le operazioni di riallineamento delle rispettive bilance commerciali. Nel breve ci possono essere movimenti speculativi promossi dai fondi speculativi (hedge fund e non Merchant bank) ma se noi scartiamo il breve per il medio ci toglieremo qualche grattacapo in più nella gestione dei nostri investimenti.
moreno79xx
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/05/2014, 10:01

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da moreno79xx »

Jakkk ha scritto:Nessuno ha più niente da dire ora?
bella la schermata con la classifica....
al 1 posto benti f 205% ma lo stesso nome anche al 19 posto con -85%
al 4 posto farmeschi con 24% stesso nome anche al 17 posto con .27%
:blink: :blink: :blink:
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da Jakkk »

Ho sbagliato quella sotto è la classifica della tappa successiva........Praticamente i primi dieci li ho copiati prima e poi son tornato a copiare dal 11 in avanti ma era già la classifica aggiornata alla tappa successiva ( alla quale come ho scritto non ho potuto partecipare) :-)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti