È davvero possibile prevedere il forex?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da cesfx »

moreno79xx ha scritto:
Jakkk ha scritto:Nessuno ha più niente da dire ora?
bella la schermata con la classifica....
al 1 posto benti f 205% ma lo stesso nome anche al 19 posto con -85%
al 4 posto farmeschi con 24% stesso nome anche al 17 posto con .27%
:blink: :blink: :blink:
Questi context sono quello che sono, dei context, non dimostrano nulla.
Molti competitori mirano a vincere usando sistemi del tipo "o la va o la spacca".
Ecco perche' la stessa persona che vince un context con +200% poi brucia il conto nel prossimo context.
Sorta di "all in" e se va bene si vince... giochini.
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da Jakkk »

In parte vero, però non è male il fatto di potersi confrontare con altre persone......E tra l'altro vincere televisioni, tablet ecc.....
moreno79xx
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/05/2014, 10:01

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da moreno79xx »

cesfx ha scritto:
moreno79xx ha scritto:
Jakkk ha scritto:Nessuno ha più niente da dire ora?
bella la schermata con la classifica....
al 1 posto benti f 205% ma lo stesso nome anche al 19 posto con -85%
al 4 posto farmeschi con 24% stesso nome anche al 17 posto con .27%
:blink: :blink: :blink:
Questi context sono quello che sono, dei context, non dimostrano nulla.
Molti competitori mirano a vincere usando sistemi del tipo "o la va o la spacca".
Ecco perche' la stessa persona che vince un context con +200% poi brucia il conto nel prossimo context.
Sorta di "all in" e se va bene si vince... giochini.
l appunto era solo per far vedere che l utente per dimostrare la propria abilita' ha furbescamente (o sbadatamente :blink: :blink: )postato 2 screen shot non delle finali ma di 2 momenti diversi dello stesso contest ...
(infatti gli stessi partecipanti non possono essere contemporaneamente al primo e all ultimo o penultimo posto)
ecco il link del suddetto contest
viewtopic.php?t=202&start=40
come si vede dall inizio il nostro amico e' si arrivato al 103% in seconda posizione ma quello non e' stato il momento finale infatti proseguendo nelle seguenti pagine si vede come la performance scenda drasticamente fino a sparire dalle prime 10 posizioni(speriamo che non sia andato tutto bruciato)....
dunque qui chiudo essendomi dilungato forse anche troppo e senza offesa per nessuno, quindi se qualcuno e' particolarmente abile e vuole dimostrare le reali capacita' ben venga, i successi fanno piacere a tutti perché permettono confronto e miglioramenti se invece a qualcuno da soddisfazione vantare su forum o social network le proprie performance virtuali o taroccate lascio a voi le conclusioni....buona giornata a tutti
tradingpatterns
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/01/2015, 16:44

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da tradingpatterns »

Anche io penso che il mercato sia imprevedibilie...nonostante ciò io è provato che il mercato tracci, attraverso il suo movimento, delle figure di prezzo chiamate patterns armonici. Questi patterns si formano costantemente nel mercato, ce ne sono di varie forme ma la caratteristica che li accoumuna è che ci permettono di trovare le più probabili aree di inversione del prezzo. Quindi non ci serve sapere dove va il prezzo, ma solo essere pronti a REAGIRE a ciò che farà. E' uno dei pochi metodi che ci permette di anticipare il mercato invece che inseguirlo! Vi mostro un esempio di cosa intendo:
Quello disegnato è un pattern di prezzo avanzato, composto da 4 movimenti e 5 punti.Questi punti non sono casuali ma vengono misutrati tramite i livelli di fibonacci.
L'utimo punto è la nostra entrata (nell'es. è long) e viene misurato in anticipo, in questo caso usando un estensione di fibonacci: in questo caso il prezzo doveva invertirsi sull'estensione 1.272.
2015-04-13_1101.png
2015-04-13_1101.png (40.45 KiB) Visto 757 volte
Questa secondo me è la cosa che è più vicina al termine "prevedere" nel trading.
Che ne pensate?
oscar2000
Messaggi: 87
Iscritto il: 29/01/2015, 10:47

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da oscar2000 »

Io fino a qualche giorno fa ( si fa per dire ) non sapevo neanche cosa fosse il forex. Non so per quale motivo sono rimasto affascinato dai patterns ma ho deciso di approfondire la materia fino in fondo e a conferma di quanto ha detto tradingpatterns si puo' prevedere nella maggior parte dei casi un punto ben preciso di inversione di tendenza, senza lasciare spazio ad interpretazioni personali. Si sa' esattamente quando si entra, quando si esce e quali sono i profit da impostare.
Sicuramente direte che tradare in demo non e' come in reale ma per uno che come me non capisce un cxxo di forex e' gia' un traguardo far salire il proprio conto demo e il mio caso specifico da perfetto neofita conferma che una tendenza si puo' prevedere.
Inoltre ringranzio moreno79xx per aver evidenziato l'errore(?) di jakkk e se la meschinita' commessa fosse vera sarebbe da...............perche' si creano false illusioni specialmente a chi si avvicina al forex. Io onestamente non voglio crederci e spero che jakkk dia una spiegazione plausibile.
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da Jakkk »

Questa sera darò la spiegazione documentata così da chiudere la bocca a Moreno xke ha rotto
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da Jakkk »

Il fatto che sono stato tolto dalla classifica è che essendo svizzero non avrei potuto partecipare, cmq questa sera metterò i documenti ufficiali che dichiarano che ho concluso la prima tappa in seconda posizione...... Moreno mi dispiace se tu non guadagni ma devi accettare che c'è gente che vive di trading......
ZePeq

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da ZePeq »

moreno79xx ha scritto: bella la schermata con la classifica....
al 1 posto benti f 205% ma lo stesso nome anche al 19 posto con -85%
al 4 posto farmeschi con 24% stesso nome anche al 17 posto con .27%
:blink: :blink: :blink:
Ragazzi non capisco la polemica davvero...Moreno ha fatto notare come ci siano 2 doppi nomi, entrambi con un conto in gain e l'altro in loss, non ha detto nulla contro jakkk
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da Jakkk »

Redbullish ha scritto:
moreno79xx ha scritto: bella la schermata con la classifica....
al 1 posto benti f 205% ma lo stesso nome anche al 19 posto con -85%
al 4 posto farmeschi con 24% stesso nome anche al 17 posto con .27%
:blink: :blink: :blink:
Ragazzi non capisco la polemica davvero...Moreno ha fatto notare come ci siano 2 doppi nomi, entrambi con un conto in gain e l'altro in loss, non ha detto nulla contro jakkk
Ha fatto un'insinuazione poco simpatica, è li scritta da leggere......più tardi posterò le prove del mio risultato
ZePeq

Re: È davvero possibile prevedere il forex?

Messaggio da ZePeq »

Ok ho letto ora i messaggi precedenti, in effetti qualche sottile insinuazione c'è, ben vengano le prove a supporto se servono a zittire i chiacchericci :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti