Accrediti mensili su prepagata, cosa succede?

Discussioni su aspetti fiscali, legali e normativi che si applicano nel forex...

Moderatore: riccardo1981

Nessuno28
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2015, 6:11

Accrediti mensili su prepagata, cosa succede?

Messaggio da Nessuno28 »

Salve, volevo chiedere, a puro titolo informativo:
Se dovessi fare ogni mese un prelievo di 2000€, (24000€ annui) da un broker come IQOPTION ad una mia carta prepagata (genius card unicredit), rischio di incorrere in sanzioni?
Grazie, a presto.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Prelievi mensili, cosa succede?

Messaggio da LVCA »

ma più che altro ti conviene ritirare all' istante fino all' ultimo cent che hai sul conto di quella slot machine
Nessuno28
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2015, 6:11

Re: Prelievi mensili, cosa succede?

Messaggio da Nessuno28 »

LVCA ha scritto:ma più che altro ti conviene ritirare all' istante fino all' ultimo cent che hai sul conto di quella slot machine
Non mi sembra una risposta consona alla domanda.
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Accrediti mensili su prepagata, cosa succede?

Messaggio da pitDiabolik »

Nessuno28 ha scritto:
LVCA ha scritto:ma più che altro ti conviene ritirare all' istante fino all' ultimo cent che hai sul conto di quella slot machine
Non mi sembra una risposta consona alla domanda.
Mah a me invece nn sembra adeguata la domanda.... in quali sanzioni dovresti incorrere?

Vediamo... siam su: Aspetti Fiscali, Legali e Normativi del Forex ne deduco che se lo posti qui il quesito è xchè temi di in sanzioni in uno dei 3 aspetti.

Che vuoi sapere? Se e quante tasse ci devi pagare?

Se, come immagino, è questa la domanda ...come puoi intuire nn era stata formulata bene. Ma ti rispondo lo stesso.. si son tassate al 26% e, se ci paghi le tasse, nn incorri in nessuna sanzione.

Però son pronto a scommettere che nn volevi saper questo, hai specificato il movimento da broker vs. carta prepagata... allora forse, ripeto forse e sottolineo forse volevi sapere se, visto che passano da una carta prepagata, puoi far finta di ignorare o "dimenticare" di pagare quell'odiosa tassazione al 26%... magari chi lo verrà mai a sapere?
E qui ci s'addentra in un campo minato... le carte prepagate, anche se anonime, fanno capo (sempre) ad un nominativo a cui l' AE potrà risalire se vorrà e/o se avrà dei dubbi/sospetti... xchè vedi oggigiorno il ... come lo possiamo chiamare... mmmm vediamo... ah ecco .. lato B? ... ok vada x lato B il coso.. il c..o.
Dicevo che, ormai, il lato B ha i peli contati, il lato B made in Italy viene censito sin dalla nascita... e continuano a contare man mano che si cresce... oggi ti son spuntati 2 peli in più di ieri e devi dar conto e ragione del xchè e xcome... te ne trovano 3 in meno... idem. Hai voglia a dir che nn li hai visti... nn te ne sei accorto e nn puoi veder dietro. Ti presenteranno il conto!

Ora forse mi son sbagliato e nn volevi saper questo, però, credimi, nn riesco a trovare un altro senso alla tua domanda.... magari se la riformulassi in modo un po' + esplicito........
Adesso xrò m'è venuta anche a me una curiosità diciamo così "a puro titolo informativo": ma pensi davvero di guadagnare con quelle macchinette?

Bye & GOOD LUCK! :green:


@ LVCAAAAA! "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" cit. OH LVCAAAAA e smettila di fare il buon samaritano! Parla di PILU che nn si sbaglia mai! ;) Happy! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Accrediti mensili su prepagata, cosa succede?

Messaggio da Wiz3003 »

Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" ... :roll: :roll: :roll: che simpatica canaglia
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
ZePeq

Re: Accrediti mensili su prepagata, cosa succede?

Messaggio da ZePeq »

Ma LVCA da buon samaritano vuol vedere quei 24k confluire nei mercati regolamentati e non regalati ad un bucket shop :green: :green: :green:
Avatar utente
brokerino66
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2015, 9:49

Re: Accrediti mensili su prepagata, cosa succede?

Messaggio da brokerino66 »

fatti accreditare il tutto su una carta di credito che gestisce il broker, da li puoi spendere senza tracciare alcunchè.... almeno si spera... visto che dal tuo conto bancario hai versato solo la prima volta per aprire il conto real.. (è una opzione fattibile???) Era per ritornare sulla mia domanda: Carta di credito FXPRO. Scusate l'intrusione.
Brokerino66
Nessuno28
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2015, 6:11

Re: Accrediti mensili su prepagata, cosa succede?

Messaggio da Nessuno28 »

pitDiabolik ha scritto:
Nessuno28 ha scritto:
LVCA ha scritto:ma più che altro ti conviene ritirare all' istante fino all' ultimo cent che hai sul conto di quella slot machine
Non mi sembra una risposta consona alla domanda.
Mah a me invece nn sembra adeguata la domanda.... in quali sanzioni dovresti incorrere?

Vediamo... siam su: Aspetti Fiscali, Legali e Normativi del Forex ne deduco che se lo posti qui il quesito è xchè temi di in sanzioni in uno dei 3 aspetti.

Che vuoi sapere? Se e quante tasse ci devi pagare?

Se, come immagino, è questa la domanda ...come puoi intuire nn era stata formulata bene. Ma ti rispondo lo stesso.. si son tassate al 26% e, se ci paghi le tasse, nn incorri in nessuna sanzione.

Però son pronto a scommettere che nn volevi saper questo, hai specificato il movimento da broker vs. carta prepagata... allora forse, ripeto forse e sottolineo forse volevi sapere se, visto che passano da una carta prepagata, puoi far finta di ignorare o "dimenticare" di pagare quell'odiosa tassazione al 26%... magari chi lo verrà mai a sapere?
E qui ci s'addentra in un campo minato... le carte prepagate, anche se anonime, fanno capo (sempre) ad un nominativo a cui l' AE potrà risalire se vorrà e/o se avrà dei dubbi/sospetti... xchè vedi oggigiorno il ... come lo possiamo chiamare... mmmm vediamo... ah ecco .. lato B? ... ok vada x lato B il coso.. il c..o.
Dicevo che, ormai, il lato B ha i peli contati, il lato B made in Italy viene censito sin dalla nascita... e continuano a contare man mano che si cresce... oggi ti son spuntati 2 peli in più di ieri e devi dar conto e ragione del xchè e xcome... te ne trovano 3 in meno... idem. Hai voglia a dir che nn li hai visti... nn te ne sei accorto e nn puoi veder dietro. Ti presenteranno il conto!

Ora forse mi son sbagliato e nn volevi saper questo, però, credimi, nn riesco a trovare un altro senso alla tua domanda.... magari se la riformulassi in modo un po' + esplicito........
Adesso xrò m'è venuta anche a me una curiosità diciamo così "a puro titolo informativo": ma pensi davvero di guadagnare con quelle macchinette?

Bye & GOOD LUCK! :green:


@ LVCAAAAA! "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" cit. OH LVCAAAAA e smettila di fare il buon samaritano! Parla di PILU che nn si sbaglia mai! ;) Happy! :green:
Ho citato una carta prepagata perché avendo l'unicredit vicino casa sono intenzionato a fare quest'ultima con loro, essendo che la mia paypal si è smagnetizzata di recente, con non pochi grattacapi al seguito (ma questo è un'altro discorso..).
Apprezzo il consiglio di evitare le OB nel mio interesse, ne possiamo parlare da qui a domani sera altrove, ma se magari ci fosse dentro anche la risposta alla vera domanda, la cosa sarebbe più apprezzabile, perché caro sig. @LVCA, dal mio punto di vista siamo fuori argomento, la mia domanda non era sulle OB, ma sul movimento del denaro, e mi piacerebbe continuare ad avere un discorso con voi da Signori e non da 'flamer'.
Ora, più che altro la domanda era per capire se magari sotto un certo numero di € versati sulla carta all'anno non si pagavano tasse.
anche perché né io né molti miei conoscenti, che hanno versato dei soldi sulle carte prepagate (magari per comprare qualcosa o raccogliere denaro) hanno mai pagato delle tasse su di essi (precedentemente tassati o meno), ma con 24000€ di movimenti all'anno.. (che non ho ancora fatto su un conto), mi è sembrato giusto porre la domanda previa inc...tina dello stato per via della mia ignoranza ;)
Grazie, a presto.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Accrediti mensili su prepagata, cosa succede?

Messaggio da riccardo1981 »

...ma un conto è versare soldi sulle prepagate per poi fare acquisti un conto è l'aver generato del capital gain e prelevarlo su tali carte prepagate.
Detto questo ogni capital gain che interessa questo forum è tassato al 26% carte prepagate o meno..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Accrediti mensili su prepagata, cosa succede?

Messaggio da riccardo1981 »

brokerino66 ha scritto:fatti accreditare il tutto su una carta di credito che gestisce il broker, da li puoi spendere senza tracciare alcunchè.... almeno si spera... visto che dal tuo conto bancario hai versato solo la prima volta per aprire il conto real.. (è una opzione fattibile???) Era per ritornare sulla mia domanda: Carta di credito FXPRO. Scusate l'intrusione.
Brokerino66
La non tracciabilità non si raggiunge in questo modo ed ovviamente non è questo il forum per escogitare escamotage per tali fini. Vi basti pensare che, come per tutte le cose, il gioco deve valerne la candela.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti