tipi di ordine su mt4

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

tipi di ordine su mt4

Messaggio da bryan3100 »

qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi le differenza fra i vari tipi di ordine su mt4?
ovvero
buy limit
sell limit
buy stop
sell stop

penso di aver capito come funzionano bene gli ultimi 2 in quanto oggi ho cercato di piazzare diversi ordini pendendi di sell/short,e ignorante della situazione cliccavo continuamente su sell limit e in effetti mi dave errore quando piazzavo gli sl e tp.
poi ho provato con sell stop e il tutto è riuscito.quindi i primi 2 a cosa servono?
my god
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: tipi di ordine su mt4

Messaggio da carlo10 »

Negli ordini stop l'idea è quella di aprire un ordine quando il prezzo tocca quello che hai inserito. Se sei long il prezzo di apertura che imposti deve essere superiore al prezzo attuale mentre se sei short deve essere inferiore. In pratica con questi ordini tu stai pensando che sfondata una certa resistenza o supporto il prezzo non incontri altri ostacoli.

Con gli ordini limit invece l'idea è quella di aprire gli ordini quando i prezzo ha rintracciato. Quindi nel caso di buy dovrai inserire un prezzo di apertura inferiore rispetto al prezzo battuto dal mercato (in pratica lo inserisci sul livello di quello che ritieni essere un buon supporto) e viceversa per il sell dove il prezzo che inserirai sarà superiore al prezzo attuale (ad esempio su di una forte resistenza).
ZePeq

Re: tipi di ordine su mt4

Messaggio da ZePeq »

In realtà sulla MT4 tutti gli ordini sono trattati come ordini stop. I prezzi che vedi sulla piattaforma sono ESP, executable streaming prices, quando le quote arrivano al tuo ordine semplicemente esso si attiva e diventa un ordine a mercato, ma non puoi inserire un vero ordine limit, cioè aggiungere liquidità al mercato (altri sistemi addirittura ti pagano per inserire limit e fare da liquidity provider). Su Mt4 puoi fare solo da market taker, non da market maker, es. inserire un limit all'interno dello spread...(alcuni broker te lo lascian fare ma è finto, è solo un ordine stop che verrà attivato se il prezzo lo raggiunge)
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: tipi di ordine su mt4

Messaggio da bryan3100 »

ah grazie =) mi sa che per semplicità di azione uso quelli stop
altra domanda.se posiziono un ordine stop di qualsiasi tipo,e posiziono un tp,ma dove ho posizionato io il take non c'è una controparte per chiudere la posizione,cosa succedE?
my god
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: tipi di ordine su mt4

Messaggio da LVCA »

Redbullish ha scritto:In realtà sulla MT4 tutti gli ordini sono trattati come ordini stop. I prezzi che vedi sulla piattaforma sono ESP, executable streaming prices, quando le quote arrivano al tuo ordine semplicemente esso si attiva e diventa un ordine a mercato, ma non puoi inserire un vero ordine limit, cioè aggiungere liquidità al mercato (altri sistemi addirittura ti pagano per inserire limit e fare da liquidity provider). Su Mt4 puoi fare solo da market taker, non da market maker, es. inserire un limit all'interno dello spread...(alcuni broker te lo lascian fare ma è finto, è solo un ordine stop che verrà attivato se il prezzo lo raggiunge)
interessante questa cosa , ma non so se ho capito bene ....

in pratica un ordine pendente su MT4 non verrà mai inserito in un book ( anche se l' intermediario lo consentirebbe ) perchè a livello tecnologico non lo può fare ?

l' ordine pendente rimane una semplice riga sul grafico che se toccata invia al broker un segnale di acquisto o vendita a mercato ? sempre che l' ordine venga messo a mercato ovviamente ....

OK sui broker market maker è capibile , ma nel caso di un vero ECN , cosa succede in pratica ? Anche su ECN l' ordine non va nel book ma rimane solo un livello di trigger ?
ZePeq

Re: tipi di ordine su mt4

Messaggio da ZePeq »

BINGO! Limit e Stop sono la stessa cosa su MT4, sono entrambi trattati come ordini stop che vengono attivati SOLO se il bid o l'ask toccano il livello di trigger. Se il prezzo triggera l'ordine diventa un market order (esposto quindi a slippage). Se ho capito bene, ma sono sicuro al 99% sia così, l'infrastruttura MT4 non permette di mandare ordini nel book, nel caso ECN semplicemente vedi la liquidità offerta dai LP.
La prova del 9 è che su un ordine limit subisci slippage (spesso a favore, perchè il prezzo ti viene incontro), cosa che NON potrebbe mai accadere se fosse un vero ordine limite inserito nel book.

Dukascopy ad esempio sulla jforex permette di inserire offerte vere ASK e BID che finiscono immediatamente nel DOM (a patto che siano ordini>1 lotto). Ho letto che hanno testato ed effettivamente inserendo un ordine all'interno dello spread hanno immediatamente visto lo spread ridursi fino al livello del loro ordine.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: tipi di ordine su mt4

Messaggio da bryan3100 »

è forse la stessa cosa che volevo capire io xD anche se trigger non so cosa sia xD
my god
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti