individuazione livelli di resistenza

Basi di analisi tecnica per interpretare i grafici

Moderatore: riccardo1981

bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

individuazione livelli di resistenza

Messaggio da bryan3100 »

salve ho aperto questo topic per avere un vostro parere su l'analisi che ho svolto sul grafico orario a 4 ore di gbp jpy e magari potrebbe essere lasciato per chi voglia pareri sulla propria analisi.
dunque la mia domanda è:i livelli che ho preso in considerazione segnati con le frecce possono essere ritenuti una resistenza,che prima era supporto,anche se in quel momento vi era una forte volatilità?
my god
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: approfondimenti su analisi tecnica

Messaggio da tenente »

Il primo è uno stop hunting, vedi anche la candelona successiva
2,3,4 sono fratelli, in tutti e 3 i casi c'è stato un rimbalzo buy
:yes:
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: individuazione livelli di resistenza

Messaggio da bryan3100 »

tradotto?scusa ma ancora sono poco pratico XD
quindi stai dicendo che il primo è un'oscillazione ampia e gli altri possono essere supporti/resistenze?
my god
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: individuazione livelli di resistenza

Messaggio da Wiz3003 »

Così vedi meglio la dinamica Res/Sup?

Suggerimento : all'inizio è meglio se pensi a Res/Sup come zone e non come linee
GBPJPYH4.png
GBPJPYH4.png (54.66 KiB) Visto 2497 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: individuazione livelli di resistenza

Messaggio da bryan3100 »

si,thanks.altra domanda.
se,facciamo caso,riesco a individuare un livello di supporto prendendo come campione altri supporti sullo stello livello ad esempio 180,599 come hai fatto tu nella foto,tutti minimi,una volta rotti al ribasso,diventano tutti resistenze?
spero di aver posto bene la domanda ma ho un leggero mal di testa.grazie! =)
my god
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: individuazione livelli di resistenza

Messaggio da Wiz3003 »

bryan3100 ha scritto:si,thanks.altra domanda.
se,facciamo caso,riesco a individuare un livello di supporto prendendo come campione altri supporti sullo stello livello ad esempio 180,599 come hai fatto tu nella foto,tutti minimi,una volta rotti al ribasso,diventano tutti resistenze?
spero di aver posto bene la domanda ma ho un leggero mal di testa.grazie! =)
Se fosse cosí "lineare" saremmo tutti milionari ... Perché il Sup diventi Res una volta rotto deve superare la prova del re-test ... E nessuno sa se ce la fará. Peró se entri li vicino hai un vantaggio.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: individuazione livelli di resistenza

Messaggio da nemiso »

ciao bryan... ti suggerisco caldamente di leggere il thread "Prezzo" di fxgroup.. imparerai molte molte cose profittevoli
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: individuazione livelli di resistenza

Messaggio da bryan3100 »

ah si certo va ritestato,però individuando un punto li vicino se non regge e oltrepassa di nuovo quel supporto/resistenza...grazie a entrambi,nemiso come posso lo leggo grazie =)
anzi gentilmente me lo linkeresti?sempre se si può sennò pvt =)
my god
eurodollaro
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/05/2014, 11:48

Re: individuazione livelli di resistenza

Messaggio da eurodollaro »

parti dal vecchio post nel forum vecchio http://forex.forumup.it/viewtopic.php?t=11132
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: individuazione livelli di resistenza

Messaggio da bryan3100 »

pian piano lo sto leggendo,anche se alcuni concetti sono introdotti direttamente senza spiegarle per bene tipo le buob beob....
quello che volevo sapere è,ci sono livelli di resistenza scartabili?ovvero quando volessi piazzarmi nel mercato e mi trovassi tra un supporto e una resistenza oraria dovrei aspettare e vedere che succeda e considerare un livello più forte?
come faccio a capire che il prezzo è effettivamente rimbalzato,o ha rotto,per potermi piazzare con un ordine?
mi sapete suggerire come poter utilizzare al meglio gli ordini stop sulle resistenze?(anche quelli limit eventualmente)
my god
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti