Uscite parziali automatizzate

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
Eagle2204
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2014, 15:28

Uscite parziali automatizzate

Messaggio da Eagle2204 »

Ciao a tutti, come facco con MT4 a fare un'uscita parziale automatica? Mi spiego: ordine pendente di acquisto 2 minilotti (so come fare), raggiungimento del target-1 chiusura di un minilotto (non so come fare) e lasciare l'altro minilotto nel mercato.
Grazie.
Eagle2204
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2014, 15:28

Re: Uscite parziali automatizzate

Messaggio da Eagle2204 »

Nessuno ne ha idea?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Uscite parziali automatizzate

Messaggio da carlo10 »

Ciao Eagle2204,

non mi è chiaro se intendi programmare tu direttamente la strategia. In ogni caso la funzione per chiudere gli ordini è OrderClose()

In particolare il secondo parametro ti permette di dire quanti lotti della posizione vuoi chiudere. Da quanto leggo in rete in realtà la funzione ti chiude tutta la posizione e te ne apre una nuova con il rimanente. Non escludo che tu possa avere comportamenti differenti a seconda del broker (MM o ENC).

A questo punto non ti converrebbe aprire 2 posizioni identiche con la metà dei lotti?
Eagle2204
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2014, 15:28

Re: Uscite parziali automatizzate

Messaggio da Eagle2204 »

Ciao Carlo10, non sto cercando di programmare una strategia. Io immetto ordini pendenti per i quali è possibile stabilire un prezzo di ingresso, uno SL ed un target. Il fatto è che quando il prezzo raggiunge il target viene chiusa tutta la posizione, ed io vorrei che ne venisse chiusa la metà (e prendere il profitto) facendo scorrere l'altra metà (da chiudere automaticamente al raggiungimento del secondo target).
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Uscite parziali automatizzate

Messaggio da carlo10 »

Quindi vuoi chiudere le operazioni manualmente?

Per come chiuderle in manuale mi pare ti avessero già risposto sul vecchio forum: http://forex.forumup.it/viewtopic.php?t=16291

In ogni caso se conosci già i 2 target nel momento in cui apri le posizioni perchè non scegli subito di aprire 2 ordini distinti con target differenti?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti