Pagina 1 di 1

Trading sul gap di apertura

Inviato: 31/05/2019, 13:18
da saintstone
Salve a tutti, volevo porre alla vostra attenzione una strategia che sto pensando ultimamente:
Facendo dei backtest ho notato che quando si forma un gap il mercato per svariati pips il prezzo continua sempre a seguire l’andamento del gap,è vero che si dice che il mercato non ami i buchi ma i backtest dimostrano che è piu facile che nell’immediato i prezzi continuino a seguire la direzione del gap per svariati pips prima di girarsi e andare a chiudere il buco, l’idea sarebbe di entrare a mercato con stop sull’altro Lato del gap e come gain accontentassi di qualche pip che il mercato regala sempre, il risk/reward sarebbe sfavorevole ma ma i gain (forse) sarebbero frequenti...

Re: Trading sul gap di apertura

Inviato: 02/06/2019, 18:24
da Dainesi
E' vero anche il contrario, ovvero che nell'immediato il mercato tende a ricucire il gap e se aprissimo nel verso della ricucitura e ci si accontentasse di mezzo gap con uno stop legato ad un multiplo del gap (1/2, 1:1, 1:2) statisticamente le probabilità sarebbero dalla nostra.

Per saper scegliere quale strumento meglio di altri segue questo andamento è bene andarsi a rivedere tutti i gap (degni di nota) passati negli ultimi mesi, onde evitare di entrare contro trend su strumenti notoriamente in continuazione.

definizione trading sul gap di apertura

Inviato: 29/09/2021, 21:30
da Leonardo
Se il mercato apre ad un prezzo differente dalla chiusura del giorno precedente (ma sempre all'interno del range del giorno precedente) si è verificato un LAP di apertura. ... Al termine della giornata, se il prezzo durante non rientra nel range del giorno precedente, quel gap rimane “aperto”.